I corsi di lLaurea in Economia Aziendale e in Ingegneria Gestionale sono pensati sulla base delle esigenze delle imprese e spesso manager e imprenditori portano in aula le loro testimonianze. Inoltre, agli studenti è data la possibilità di lavorare su veri e propri progetti aziendali.
Numerosi i percorsi tra i quali scegliere: per Economia, ad esempio, c’è l’opzione della laurea interamente in lingua inglese ma anche focus su new media, settore sportivo, imprese familiari, imprenditorialità. I futuri ingegneri integrano invece la formazione di base con percorsi dedicati al data science, al digital e alla sanità.
La didattica è innovativa ed esperienziale, anche grazie a strutture come l’i – FAB, una fabbrica simulata in cui si impara a progettare sistemi di produzione snelli che minimizzano gli sprechi. Al suo interno molti strumenti di Industry 4.0 come Internet of Things, robot mobili e collaborativi e stampa 3D.
Attraverso il progetto Life Skills in Action, si propone invece un percorso di allenamento alla professione e alla vita, utile per affrontare con maggiore consapevolezza l’ingresso nel mondo del lavoro.
Ancora, la didattica LIUC si completa con laboratori dedicati al debate, per favorire lo sviluppo del pensiero critico e delle abilità argomentative e comunicative.
Categoria
- Università