Cooperativa Agricola Terre Grecaniche
Logo Terre Grecaniche
La Cooperativa Agricola Terre Grecaniche, nata nel 2012, produce uve biologiche nei propri vigneti che si affacciano sul promontorio di Capo Spartivento. E’ un laboratorio sociale la cui missione è quella di contribuire a ri-costruire una comunità con al centro le persone; un modello di impresa sociale che promuove e salvaguarda il territorio producendo vini rispettosi del “terroir”.

Descrizione

Siamo un gruppo di amici amanti della natura che nel 2012, con la costituzione della Cooperativa Agricola Terre Grecaniche, abbiamo voluto creare un laboratorio sociale la cui missione è quella di contribuire a ri-costruire una comunità capace di futuro, che metta al centro le persone e le relazioni. Un laboratorio con una radice, riza, nella lingua dei Greci di Calabria, che si alimenta della cultura e della storia millenaria della Calabria Greca.

La nostra Cooperativa produce uve biologiche nei propri vigneti che si affacciano sul promontorio di Capo Spartivento sul Mare Jonio, tra terra e mare, in uno dei più suggestivi e incontaminati territori dell’Aspromonte, la Calabria Greca. I nostri vigneti, i più a sud della penisola italiana, respirano la calura della terra e la brezza del mare nell’area di produzione dell’IGT Palizzi, uno dei più rinomati vini rossi della viticoltura calabrese.

A noi Soci di Terre Grecaniche, oltre che a produrre dei buoni vini, interessa sperimentare un modello di impresa sociale che affondi le proprie radici nelle buone tradizioni dell’area, promuova e salvaguardi il territorio e le sue peculiarità, produca vini rispettosi del “terroir” e non solo del mercato.

Gli ingredienti che, insieme a quelli naturali, contribuiscono a dare un gusto speciale ai nostri vini, sono l’amicizia e la solidarietà.

Categoria

  • Agroalimentare
Servizi Offerti
Produzione e vendita vini, wine tour, degustazioni, gruppo di acquisto solidale.
Contatti
Indirizzo
Via A. Ferraro, 14 - 89038 Palizzi (RC) - Italy
Italian